mercoledì 21 settembre 2011

Gli uomini preferiscono le bionde

Il film/musical è interpretato da Marilyn Monroe e Jane Russell, tratto dall'omonimo romanzo e dal successivo adattamento teatrale.


Lorelei Lee e Dorothy Shaw sono due amiche e ballerine americane ma molto diverse fra loro. Dorothy è attratta dalla bellezza e Lorelei dalla ricchezza, difatti è fidanzata col ricco Gus Esmond. I due progettano di sposarsi a Parigi perché il padre dell'uomo non vuole vedere il figlio sposato con una ragazza che non sia ricca; così Dorothy e Lorelei si imbarcano mentre Gus le raggiungerà successivamente.
Sulla nave Lorelei viene presentata al ricco Sir Francis Beekman, un anziano proprietario di una miniera di diamanti. Conquistato dalla bellezza della ragazza, Beekman le regala il diadema che appartiene a sua moglie.
Dorothy invece conosce Ernie Malone e si innamora di lui, ricambiata. Malone, in realtà, è un detective incaricato da Esmond sr. per controllare Lorelei, e quando Dorothy scopre la sua vera identità lo rifiuta.
La nave finalmente arriva a Parigi ma quando arrivano all'albergo scoprono che Gus ha annullato la prenotazione dell'hotel e la lettera di credito data a Lorelei. Le due amiche si ritrovano così in mezzo alla strada, ma dopo poco tempo riescono a trovare lavoro in un teatro come ballerine. Gus arriva a Parigi, e quando assiste allo spettacolo di Lorelei decide di lasciarla. Intanto anche la polizia è a teatro per portare Lorelei in tribunale a causa del furto del diadema, che la ragazza non vuole restituire perché considera suo. Viene poi convinta da Dorothy a restituire l'oggetto, ma quando vuole farlo si accorge che è sparito. Quindi, mentre Dorothy va in tribunale al posto di Lorelei, quest'ultima cerca di ottenere da Gus i soldi per un altro diadema.
In tribunale Dorothy mentre viene interrogata arriva Malone che la riconosce: non dice nulla, ma rintraccia Beekman e gli fa restituire il diadema che aveva rubato a Lorelei per paura della moglie. Il padre di Gus va al teatro dove si è esibita Lorelei e gli impartisce la sua benedizione. Come lieto fine Lorelei e Gus, come anche Dorothy e Malone, possono finalmente sposarsi sulla nave.

Nessun commento:

Posta un commento